Avviso di consultazione tecnica – Sviluppo logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura, floricultura e vivaismo.

La Direzione generale per la promozione della qualità agroalimentare e dell’ippica del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, in sinergia con l’iniziativa “Legiferare meglio” della Commissione europea, invita le parti interessate a intervenire nel dibattito per la costruzione di un avviso pubblico per lo sviluppo della logistica per i settori agroalimentare, pesca e acquacoltura, silvicoltura e florovivaismo.

La presente comunicazione indice una consultazione tecnica rivolta alle imprese singole ed associate, organizzazioni di produttori, cooperative e consorzi, società di servizi e di gestione mercati all’ingrosso, operatori del trasporto nonché alle autorità portuali ed alle amministrazioni pubbliche coinvolte nel processo di costruzione della misura.

L’obiettivo della consultazione è duplice:

  1. informare il settore in merito al piano logistico per lo sviluppo di una filiera agroalimentare sostenibile previsto nell’ambito del Piano nazionale di ripresa e resilienza;
  2. raccogliere osservazioni e proposte dei portatori di interesse, che consentano la costruzione di dispositivi di attuazione efficaci.

La consultazione tecnica sarà articolata in doversi momenti (invio di questionari/survey; riunioni; ecc) che si avviano con l’adesione alla consultazione.

A tal fine si riportano alcuni elementi informativi per i settori interessati nonché sugli obiettivi ed i macro-ambiti di intervento inseriti nel Piano nazionale di ripresa e resilienza.

Il format di adesione dovrà essere compilato ed inviato entro il 31 dicembre 2021 all’indirizzo pec: saq.direzione@pec.politicheagricole.gov.it

 

Documenti da scaricare:

Modulo_adesione_consultazione

Avviso_di_consultazione_piano_logistica_PNRR

 

Fonte Mipaaf