Müller punta a una riduzione del carbonio del 30% rifornendo gli allevatori di bestiame da latte
In collaborazione con esperti del settore e con i suoi allevatori fornitori, Müller ha identificato tre cambiamenti chiave che aiuteranno gli allevatori a ridurre la loro impronta ambientale:
- incoraggiare la sostituzione o la riduzione del mangime di soia nella dieta del bestiame;
- utilizzare più fertilizzanti naturali;
- aumentare l’uso della gestione genetica.
Il nuovo obiettivo per oltre 500 agricoltori Müller Direct fa parte del programma Müller Advantage dell’azienda lattiero-casearia a partire dal 2022, che aiuta gli agricoltori a gestire imprese di successo affrontando al contempo, in modo proattivo, una serie di questioni importanti per consumatori e clienti.
Il 99,5% dei produttori di latte Müller Direct ha aderito al progetto Müller Advantage che fornisce agli allevatori strumenti e supporto per aiutare a migliorare ulteriormente aree come la collaborazione nella catena di approvvigionamento, la salute delle mandrie e la riduzione dell’impatto ambientale.
La partecipazione degli allevatori di Müller Direct a Müller Advantage per tutto il 2022 sarà ancora una volta incentivata, con la possibilità di guadagnare un penny per litro (equivalente a 20.000 sterline per un produttore di 2,0 milioni di litri all’anno).
La compagnia lattiero-casearia ha aggiornato il suo metodo di pagamento, con 1 penny per litro ora pagato trimestralmente piuttosto che annualmente.
Tutti i contadini fornitori continueranno a beneficiare dei contratti semplici e trasparenti di Müller, della rappresentanza degli allevatori e del team di fornitura dedicato.
Jon Jenkins, amministratore delegato di Müller Milk & Ingredients, ha dichiarato:
“Sappiamo che gli acquirenti pensano molto più attentamente alle scelte che fanno, ai benefici per la salute, al valore che rappresenta e a come è confezionato un prodotto. Con il 96% degli adulti in Gran Bretagna che acquistano latte, il processo end-to-end, dalla fattoria al frigorifero, ha un impatto su molte vite, e riconosciamo la nostra responsabilità di fare la cosa giusta in tutta la catena di approvvigionamento.
Mentre abbiamo già una storia potente da raccontare nel settore lattiero-caseario, per garantire che le generazioni future continuino a beneficiare della sua bontà, l’intera catena di approvvigionamento deve adattarsi e lavorare più duramente che mai per soddisfare le esigenze dei mercati che serve“.
Müller UK & Ireland ha recentemente raggiunto il suo obiettivo del 2025 di ridurre la sua impronta di carbonio del 40%, dopo aver implementato una serie di cambiamenti in tutta l’azienda per renderla più efficiente. I suoi clienti ora beneficiano di strutture all’avanguardia, che si trovano nelle posizioni giuste, usano meno energia e producono meno rifiuti.
Fonte: Müller
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.