Marcello Veronesi è stato eletto per un secondo mandato alla Presidenza di ASSALZOO – Associazione nazionale tra i Produttori di alimenti zootecnici. La conferma è avvenuta in occasione dell’ultima Assemblea dell’Associazione tenutasi lo scorso 5 luglio a Roma. Veronesi guiderà ASSALZOO nel triennio 2021-2024.

“Ringrazio i colleghi associati per la fiducia che mi hanno dimostrato assegnandomi ancora una volta questo importante ruolo” – dice Veronesi – “Eserciterò il nuovo mandato con lo stesso impegno che ha contraddistinto il triennio precedente, un impegno condiviso da tutti e che ci ha permesso di superare, lo scorso anno, una crisi senza precedenti”.

“Nel futuro prossimo – prosegue il Presidente – al pari di tutto il settore agro-alimentare-zootecnico la mangimistica è chiamata a confrontarsi con diversi temi all’attenzione della comunità nazionale e internazionale: la sostenibilità, la sicurezza alimentare, la garanzia degli approvvigionamenti, la salute globale e il benessere animale. Siamo pronti a fare la nostra parte, proseguendo su una strada avviata da tempo e costellata di alcuni traguardi: la valorizzazione della circolarità nei processi produttivi dell’industria mangimistica, l’incremento della capacità produttiva per soddisfare i fabbisogni degli allevatori, il contributo per una zootecnia sempre più sostenibile e il continuo sostegno alla ricerca scientifica e al trasferimento dell’innovazione in campo”.

Nel corso dell’Assemblea di ASSALZOO sono stati nominati anche i 3 Vice-presidenti: confermati Piero Bighignoli, della ditta Ferrero Mangimi SpA, e Michele Liverini, della ditta Mangimi Liverini SpA, mentre è stato eletto per la prima volta Francesco Menichetti della ditta M.B. Mangimi SpA..

 

Fonte: Ufficio Stampa Assalzoo