E’ aperta dal 6 luglio 2021 fino al 3 agosto 2021 (mezzanotte (ora di Bruxelles)) per l’invio di commenti la consultazione pubblica lanciata dall’UE in materia di benessere animale.
Durerà quattro settimane (fino al 3 agosto) la consultazione pubblica sulla revisione della legislazione europea sul benessere animale lanciata il 6 luglio 2021 dalla Commissione europea.
La Commissione europea sta lavorando per aggiornare le norme dell’UE in materia di benessere degli animali, al fine di valorizzare il contributo delle recenti analisi scientifiche, ampliarne la portata e renderle più semplici da applicare, migliorando così in generale il benessere degli animali nell’UE.
Vista l’importanza e la portata degli effetti di questo aggiornamento, la Commissione ha deciso di effettuare una valutazione d’impatto prima di presentare la sua proposta, invitando i cittadini dell’UE ad inviare suggerimenti.
I commenti saranno presi in considerazione per sviluppare e perfezionare ulteriormente l’iniziativa. La Commissione pubblicherà una relazione di sintesi contenente le proposte ricevute e spiegherà come saranno attuate e, se del caso, perché determinati suggerimenti non potranno essere accolti.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.