Caricamento Eventi

Martedì 14 Dicembre 2021 dalle ore 8:30, si terrà il convegno sull’agricoltura conservativa di Condifesa Lombardia Nord-Est dal titolo “Agrotecniche Sostenibili: quali strategie per il mais“.

L’evento toccherà questo tema molto importante  specie per una provincia a forte impronta agricola e zootecnica come Brescia, dove il mais rappresenta la coltura principe con oltre 70 mila ettari dedicati.

La nona edizione dell’ormai tradizionale evento organizzato dal Condifesa bresciano si svolgerà in presenza nella Sala Pedini del Centro Fiera del Garda di Montichiari.

In programma una vera e propria full immersion sul futuro sostenibile del mais: tema che va ad incrociarsi quasi inevitabilmente con le problematiche legate alle incognite climatiche, che pesano in modo sempre maggiore sulla coltivazione dell’”oro giallo”, sia alle dinamiche speculative che da ormai diversi mesi stanno investendo il comparto con un continuo rincaro di quotazioni.

La partecipazione all’evento è gratuita, ma è richiesta una registrazione sul sito del Condifesa www.condifesabrescia.it , da dove è anche possibile scaricare il programma completo.

Di seguito, la locandina del convegno con tutti gli eventi in programma.

Condividi questa notizia!