“Le nuove frontiere della selezione per la Bufala Mediterranea Italiana”
21 Dicembre 2021 @ 17:00 - 20:00
Il giorno 21 dicembre 2021 a partire dalle ore 17:00 si svolgerà su piattaforma ZOOM il webinar intitolato “Le nuove frontiere della selezione per la Bufala Mediterranea Italiana” .
Durante l’incontro verranno illustrati i risultati realizzati nel corso del primo anno di attività del progetto BIG, che ha gettato le basi per la fondamentale transizione dalla selezione genetica a quella genomica. Attraverso la genomica applicata al settore sarà possibile, infatti, ridurre considerevolmente l’intervallo generazionale degli animali e dare un’ulteriore spinta al progresso genetico, con particolare attenzione al miglioramento del benessere animale e alla sostenibilità economica e ambientale delle aziende bufaline.
Il progetto, di durata triennale, vede il Dipartimento di Medicina Veterinaria e Produzioni Animali (DMVPA) dell’Università degli Studi di Napoli Federico II come partner associato, e come consulenti l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno (IZSM), il Consorzio Incremento Produttivo Allevamenti Bufalini (CIPAB), l’istituto di Biologia e Biotecnologia Agraria (IBBA) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), ed il Dipartimento di Agronomia Animali Alimenti Risorse naturali e Ambiente (DAFNAE) dell’Università di Padova.
A completamento degli interventi verranno illustrati i torelli candidati nelle prove di progenie 2021/2022 e le attività svolte ed in sviluppo dagli uffici ANASB.
Per accedere al webinar cliccare sul seguente link:
https://us06web.zoom.us/j/5805037216?pwd=Qm56ZzZLTDZ1eE9jMHEyM0F1OWxLdz09
Se richiesto per accedere utilizzare ID riunione: 580 503 7216 e Passcode: 1rFk4R
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Fonte: ANASB