È stata pubblicata dal FEFAC (Federazione dei produttori europei di mangimi), una versione aggiornata dell’annuario statistico Feed and Food.
Il Feed & Food 2021 mira a fornire una panoramica dello sviluppo economico del settore europeo dei mangimi, concentrandosi sul ruolo dell’industria dei mangimi come parte integrante della catena di approvvigionamento alimentare e dei mangimi dell’UE e sul suo contributo all’economia europea dell’allevamento e dell’acquacoltura.
Dal documento emerge che il settore mangimistico industriale è in continuo movimento, caratterizzato, negli ultimi anni, da una lenta ma costante crescita che riflette la crescente dipendenza degli allevatori e degli acquacoltori di mangimi efficienti per soddisfare i requisiti di prestazioni e qualità elevate.
Nel 2020 si è registrato un calo produttivo a livello europeo in quanto il Regno Unito ha ridotto e ritirato la produzione di mangimi, causando un abbassamento del valore totale europeo del settore.
Tuttavia, il consumo UE di prodotti animali è rimasto relativamente stabile, mentre le esportazioni verso i paesi terzi hanno continuato a crescere.
La pubblicazione contiene una serie di dati relativi all’anno solare 2020 sui mangimi tra cui produzione di mangimi composti, consumo di materie prime per mangimi, fatturato, numero di impianti, quota di mangimi nel consumo intermedio, e molti altri.
È possibile scaricare il documento completo cliccando qui.
Fonte: FEFAC
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.