Il settore lattiero-caseario è sempre più sotto esame per motivi ambientali e sanitari. L’ottimizzazione delle proprietà nutrizionali e funzionali del latte come parte di una dieta equilibrata offre una soluzione a queste sfide. Questo libro attinge alla ricchezza delle conoscenze di un team di esperti del settore lattiero-caseario di fama internazionale per mostrare come ciò possa essere realizzato.
Understanding and improving the functional and nutritional properties of milk passa in rassegna le ultime ricerche sulla notevole gamma di proprietà funzionali e nutrizionali del latte che lo rendono sia una fonte alimentare che un ingrediente chiave in una vasta gamma di prodotti lattiero-caseari. La raccolta discute proteine, lipidi, carboidrati e altri componenti del latte, così come il modo in cui la nostra comprensione può essere utilizzata per ottimizzare la qualità del latte e dei prodotti caseari come il formaggio e lo yogurt.
Tra le caratteristiche principali del volume “Understanding and improving the functional and nutritional properties of milk” troviamo una copertura completa delle ultime ricerche sull’isolamento e l’analisi della vasta gamma di composti presenti nel latte, spiegazioni su quelli che sono i fattori genetici che influenzano la composizione del latte, così come i modi in cui la chimica del latte può influenzare la qualità sensoriale e motivazioni sul perché il latte è un bene prezioso.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.