Caricamento Eventi

La 18a conferenza internazionale sulle malattie da produzione negli animali da allevamento si terrà dal 15 al 17 giugno 2022 a Madison, nel Wisconsin. Tornando negli Stati Uniti per la prima volta in 18 anni, ICPD 2022 fornirà un luogo eccezionale per discutere le interazioni tra salute e produttività tra le specie di bestiame. I relatori invitati e i poster presentati stimoleranno la discussione presso la bellissima Memorial Union nel campus dell’Università del Wisconsin-Madison, proprio sulle rive del lago Mendota.

L’allevamento richiede un equilibrio tra il mantenimento dei requisiti sanitari e biologici dell’animale e il soddisfacimento delle esigenze economiche per mantenere la redditività. Questo equilibrio è fondamentale per le interazioni tra produttori, scienziati animali e veterinari, ma è anche sempre più un punto focale di coloro che consumano prodotti animali. Allevamento, stabulazione, alimentazione, ecc. inadeguati possono portare a malattie, con ripercussioni sul benessere degli animali e con conseguenze economiche negative per produttori e consumatori.

L’ICPD si è tenuto per la prima volta nel 1968 a Urbana, Illinois, e da allora si tiene ogni 3 anni, in Europa o negli Stati Uniti. Si concentra sulle malattie da produzione e sulla loro prevenzione in ruminanti, suini e pollame. L’ICPD è stato organizzato principalmente da scienziati e veterinari, con l’obiettivo principale di riunire diversi campi della scienza per scambiare e discutere gli sviluppi che hanno portato a nuove idee per prevenire le malattie da produzione, migliorare il benessere degli animali, migliorare la qualità dei prodotti e migliorare la sostenibilità dell’allevamento. L’ICPD ha sempre attratto scienziati internazionali da una varietà di discipline.

Clicca qui per saperne di più 

 

Condividi questa notizia!