L’entusiasmo del direttore marketing Carlo Mangini: “Abbiamo fatto un passo avanti partendo da valori già molto alti, ed allungando la distanza sui competitor.”
Il Consorzio del formaggio Parmigiano Reggiano si è classificato tra i vincitori del Premio Stella nella XXVI edizione del Premio Mediastars, l’organizzazione che si propone di mettere in luce il valore della professionalità di chi si adopera con sagacia alla riuscita di un progetto di comunicazione pubblicitaria.
Il progetto nominato vincitore dalla giuria tecnica della sezione “televisione e cinema” è “Gli amigos”, un mediometraggio e sei spot diretti dal regista Paolo Genovese che sperimentano una nuova forma di messaggio commerciale legato al cinema e a un marchio, che in questo caso è senz’altro il Consorzio di tutela dei produttori del Parmigiano Reggiano.
“Non amo le gare, ma sono competitivo – ha dichiarato Carlo Mangini, direttore marketing del Consorzio. – Lascio volentieri il palco, quando sono invitato alla consegna di riconoscimenti o premi, a chi con me ha lavorato con analoga passione per conseguire quei risultati. Ma in questo caso, ho voluto fare una eccezione.”
“Le polemiche a cui ho voluto personalmente rispondere nel mese di dicembre, assumendomi la responsabilità di ogni parola, meritavano rispetto, ma anche riscontro – ha aggiunto Mangini . – Ma la migliore risposta arriva sempre dal mercato e dalle persone competenti. La ricerca post-campaign affidata a Ipsos, che traccia i risultati sul consumatore rispetto alla fase pre, ci ha dato conforto su ogni valore reputazionale del nostro prodotto. Abbiamo fatto un passo avanti partendo da valori già molto alti, ed allungando la distanza sui competitor. Oggi invece, abbiamo ricevuto il premio che una giuria di tecnici, esperti e professionisti della comunicazione, ci ha riconosciuto. Un grazie a tutti quelli che non hanno esitato a credere in un progetto coraggioso ed unico”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.