Destinatari: Medici Veterinari, Laureati in Scienze delle Produzioni Animali, Agronomi, Zootecnici, Imprenditori agricoli, Operatori del settore bovino da latte.
Il corso è caratterizzato da 9 video-lezioni della durata di circa 60 minuti, corredate ciascuna da un dossier in formato pdf disponibile per il download e da un questionario di valutazione con domande a risposta multipla. Il materiale didattico è pubblicato a cadenza mensile – da marzo a dicembre 2021 – sulla piattaforma e-learning di PVI Formazione (fad.pviformazione.it) mentre i dossier sono consultabili anche sul periodico “Summa animali da reddito” con le medesime tempistiche.
L’evento è accreditato SPC per i medici veterinari: il completamento del corso e il superamento del questionario di valutazione dell’apprendimento danno diritto all’acquisizione di 9 crediti SPC, il sistema di certificazione dell’aggiornamento professionale istituito dalla FNOVI (Federazione Nazionale Ordini Veterinari Italiani).
Il corso è strutturato in modo da fornire al discente, che opera a diverso titolo nel settore dei bovini da latte, una visione di insieme delle principali problematiche di stalla attraverso un approccio moderno e all’avanguardia. Vengono analizzati gli aspetti salienti del management in grado di influenzare le caratteristiche di produttività degli animali e quindi dell’azienda zootecnica nel suo complesso: i fattori nutrizionali e sanitari (con un focus particolare sull’adeguamento delle razioni), quelli climatici e impiantistici che hanno impatto sul benessere, fino alle più moderne strategie di selezione genetica.
Dal 13 febbraio puoi iscriverti sul sito al seguente link: www.pviformazione.it/PROFESSIONI-SANITARIE/
Per maggiori informazioni: www.pviformazione.it/management-stalla-latte
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.