A poco meno di un anno dalla sua costituzione, l’Associazione nazionale Allevatori Jersey, presieduta da Paolo Borello, implementa nuovi Servizi per i suoi Allevatori. In costante aumento il numero dei Soci. Ricco e nutrito il sito web. Presente anche sui Social.

L’Associazione nazionale allevatori della razza Jersey Italiana ha raggiunto in pochi mesi un traguardo tecnico sino a poco tempo fa inimmaginabile. Grazie a diffusi contatti internazionali ed alla collaborazione in seno a Synergy (Unione per i Servizi alla Selezione e alla biodiversità), gli animali della razza Jersey possono, finalmente, essere confrontati tra loro su base genomica“, scrive ANAJER in una nota diffusa il 12 febbraio 2021.

Il servizio richiederà di scegliere diversi tipi di valutazione genomica in base a esigenze specifiche e con un listino prezzi semplice e trasparente.

Il commento del presidente Anajer Paolo Borello: “Con la fornitura di questi nuovi Servizi tecnici, finalmente anche in Italia la Selezione della Jersey farà un salto in avanti. Un traguardo, questo, atteso da molti anni dagli Allevatori che allevano questa magnifica razza”.

Questo passo si inserisce in un fitto calendario di attività tecniche e promozionali previste per i prossimi mesi dalla neo nata Associazione.

Fonte: ANAJER