Il prezzo in conto vendita di Arla per il latte convenzionale e biologico aumenterà di 3,0 centesimi di euro al chilo dal 1 dicembre 2021. Questo significa che, applicato al litro di produzione standard, il prezzo del latte convenzionale di Arla aumenterà a 36,68 ppl e a 44,13 ppl per il biologico.

Il direttore del consiglio di amministrazione di Arla Foods, nonchè imprenditore agricolo, Arthur Fearnall, ha dichiarato: “I prezzi per tutti i prodotti lattiero-caseari dell’UE, specialmente il burro, hanno continuato il forte sviluppo positivo di ottobre. Secondo la politica di mantenimento approvata dal consiglio di amministrazione nell’ottobre 2021, il pagamento supplementare dall’anno finanziario 2021 è garantito a un minimo di 1,5 €c/kg, mentre il consolidamento è ridotto a un massimo di 1,0 €c/kg.

Non si è lasciato attendere il commento di Ash Amirahmadi, amministratore delegato di Arla Foods UK, che ha così parlato: “Questo livello record di aumento del prezzo alla stalla è necessario in un momento di significativa pressione inflazionistica che impatta sui costi in azienda e sulla produzione di latte. Stiamo lavorando a stretto contatto con i nostri clienti per garantire la continuità delle forniture per soddisfare la domanda fino a Natale, nonché una fornitura continua di latte sostenibile fino al 2022 e oltre“.

Fonte: Arla Food