Arla UK stabilisce standard più elevati di benessere e sostenibilità degli animali nel latte di marca. Gli standard, denominati C.A.R.E verranno implementati su Arla Cravendale, Arla B.O.B e Arla Big Milk.
L’attenzione da parte dei consumatori su come il loro cibo viene prodotto è sempre più elevata, difatti l’87% dei consumatori afferma di avere a cuore il benessere degli animali ed il 78% è preoccupato per l’impatto ambientale dei prodotti alimentari che acquista. La più grande cooperativa lattiero-casearia della Gran Bretagna, Arla, sta per lanciare una nuova serie di standard di benessere e sostenibilità più elevati per tutto il suo latte di marca. Arla C.A.R.E (che sta per Cooperative, Animal Welfare, Renewable Energy and Ecosystem), sarà un requisito per tutti gli allevatori che producono latte per i marchi Cravendale, BOB e Big Milk di Arla.
Arla C.A.R.E presenterà un nuovo logo sulla confezione in tutto il suo portafoglio di latte di marca. In qualità di marchio rivolto ai consumatori parte dell’attuale programma Arla UK 360, tutti gli allevatori Arla, che fanno parte del programma, sono tenuti a soddisfare i 12 standard esistenti che compongono il programma Arla UK 360, oltre a un requisito aggiuntivo per il pascolo. Questi standard includono la biodiversità e il ripristino degli ecosistemi naturali, nonché l’impegno a ridurre l’utilizzo complessivo di energia e promuovere l’uso di energia rinnovabile in azienda.
Il latte proveniente dalle fattorie Arla C.A.R.E sarà prodotto solo nei caseifici di Stourton e Aylesbury, dove vengono prodotti i marchi Arla Cravendale, Arla BOB e Arla Big Milk. I nuovi standard Arla C.A.R.E saranno implementati in tutti i principali rivenditori a partire da ottobre e saranno supportati da un’importante campagna di marketing da 3 milioni di sterline che include pubblicità televisiva, fuori casa, attivazioni digitali e PR.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.