La Commissione europea ha autorizzato la creazione di una joint venture tra DSM e Fonterra per la produzione di proteine del latte da fermentazione.

La Commissione europea ha approvato ieri, ai sensi del regolamento UE sulle fusioni, la creazione di una joint venture tra il gruppo Royal DSM N.V. (“DSM”) dei Paesi Bassi e Fonterra Cooperative Group Limited (“Fonterra”) della Nuova Zelanda.

La joint venture, Tasman B.V., avrà sede nei Paesi Bassi e svilupperà, produrrà e commercializzerà proteine del latte derivate dalla fermentazione. DSM è attiva nella produzione e vendita di ingredienti per il settore della nutrizione e biomedico in tutto il mondo. Fonterra è attiva nella produzione e vendita di prodotti lattiero-caseari in tutto il mondo.

La Commissione ha concluso che l’operazione proposta non solleverebbe problemi di concorrenza, date le limitate posizioni di mercato delle società nei mercati rilevanti. L’operazione è stata esaminata nell’ambito della procedura semplificata di verifica delle fusioni.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della concorrenza della Commissione, nel registro pubblico con il numero di causa M.10874.