Le biotecnologie offrono agli allevamenti di bovine da latte strumenti efficaci e in grado di migliorare la salute degli animali, razionalizzando l’uso dei farmaci. Parleremo di biotecnologie e batteri nell’allevamento della vacca da latte con AHV Italia in Fiera a Cremona.

La biotecnologia mette a disposizione dei tecnici e degli allevatori nuovi strumenti per mantenere una mandria in piena salute ed efficienza, ed al contempo permette di ridurre all’indispensabile l’utilizzo dei farmaci. Queste nuove opportunità, ma solo quelle di comprovata efficacia, possono essere potenziali claim per i prodotti del latte in grado di orientare gli acquisti di quella quota sempre crescente di consumatori attenti alla sostenibilità e la benessere degli animali.

Sbarcata da poco in Italia, AHV utilizza proprio le biotecnologie per dare risposte concrete e pratiche agli allevamenti di bovine da latte.

Approfondiremo queste soluzioni con Francesco Castiglioni ed Edoardo Locatelli di AHV Italia durante il workshop in programma il 27 novembre, secondo giorno delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona, dalle 14.30 alle 15.30.

Il programma completo dei nostri eventi in fiera è disponibile qui.