Su richiesta delle associazioni di categoria del settore e le rappresentanze delle imprese beneficiarie, sono stati prorogati al 24 novembre 2022 i termini di presentazione delle domande a valere sul V Avviso “Contratti di Filiera”.
E’ stato pubblicato ad aprile il V bando recante le caratteristiche, le modalità e le forme per la presentazione delle domande di accesso ai contratti di filiera e di distretto, e le modalità di erogazione delle agevolazioni, che abbiamo approfondito nell’articolo “Contratti di filiera e di distretto: ecco il V bando“.
Come abbiamo visto nell’articolo “Contratti di Filiera e di Distretto: collaborare conviene” questi sono uno dei principali strumenti di sostegno alle politiche agroindustriali gestiti dall’Amministrazione e vengono stipulati tra i soggetti della filiera agroalimentare e il Ministero per rilanciare gli investimenti nel settore agroalimentare al fine di realizzare programmi d’investimento integrati a carattere interprofessionale e aventi rilevanza nazionale.
In considerazione delle richieste di proroga del termine per la presentazione delle domande di accesso alle agevolazioni da parte delle associazioni di categoria del settore e delle rappresentanze delle imprese beneficiarie della misura, il Mipaaf ha stabilito con il decreto direttoriale n. 527381 del 17 ottobre 2022 una proroga del termine della presentazione delle domande, che dalle ore 12 del giorno 24 ottobre 2022 passa le ore 12 del giorno 24 novembre 2022.
L’obiettivo è garantire una più ampia partecipazione all’Avviso, nonché la definizione di progetti di maggior dettaglio, tenuto anche conto della complessità e dell’elevato numero dei beneficiari della misura.
Restano comunque confermate tutte le altre indicazioni contenute nell’Avviso n. 182458 del 22.04.2022.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.