Il settore dell’alimentazione animale deve affrontare sfide sempre più complesse. Ha bisogno di migliorare la digeribilità/efficienza dei mangimi, promuovendo allo stesso tempo la crescita e migliorando sia la qualità che la sicurezza del prodotto. Allo stesso tempo ha un ruolo sempre più importante nel contribuire a promuovere la salute e il benessere degli animali e la sostenibilità dell’allevamento.

Developing animal feed products esamina i progressi nell’ottimizzazione delle fasi chiave dello sviluppo di nuovi prodotti per l’alimentazione animale di successo, dalla valutazione degli ingredienti per l’alimentazione, lo sviluppo e la lavorazione del prodotto al mantenimento della qualità e della sicurezza. La raccolta presenta autorevoli discussioni da parte dei maggiori esperti sulla relazione tra nutrizione e salute degli animali, nonché su come implementare al meglio i sistemi di gestione del rischio per la prevenzione e il controllo dei contaminanti presenti nei mangimi.

A cura di Dr Navaratnam Partheeban, Royal Agricultural University, UK, Developing animal feed products sarà un riferimento standard per le aziende coinvolte nella produzione di alimenti per animali, così come per i ricercatori in nutrizione del bestiame, il governo e altre agenzie che regolano il settore dell’alimentazione animale.

Per maggiori informazioni cliccare qui.