Rete Rurale Nazionale: Il Roadshow 2022 “Armonie di Territori”
1 Aprile 2022 @ 16:30 - 19:30
La carovana della Rete Rurale inizia il suo viaggio lungo lo stivale! Il Roadshow 2022 “Armonie di Territori” entra nel vivo con la prima delle 8 tappe di un percorso che ci porterà a conoscere il mondo rurale italiano e le sue eccellenze locali.
Primo appuntamento a Roma il 1° aprile alle ore 16:30 presso il seicentesco Palazzo Santa Chiara. L’evento sarà aperto dagli interventi delle tre Regioni coinvolte: Lazio, Sardegna e Umbria e dai rappresentanti della Rete Rurale Nazionale, del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali. A seguire la Tavola rotonda “In ascolto dei territori”: un importante momento di confronto tra le istituzioni, la società civile, i beneficiari e i conservatori sulle tematiche relative ai 9 obiettivi strategici della nuova PAC.
Uno spazio speciale sarà dedicato agli Ambasciatori dello Sviluppo Rurale e alle loro testimonianze dirette: il racconto delle best practice realizzate grazie al sostegno del PSR che hanno permesso di trasformare i sogni dei giovani imprenditori in progetti concreti.
A chiudere l’evento l’esibizione dei talenti del Conservatorio di Santa Cecilia, tra i protagonisti con il loro brano inedito del concorso “Lo sviluppo rurale in musica”.
Per partecipare gratuitamente all’evento registrati al seguente link. Ricordiamo che l’ingresso è consentito ai possessori di green pass, fino ad esaurimento posti; inoltre è obbligatorio l’utilizzo della mascherina.
Tutti gli appuntamenti del Roadshow potranno essere seguiti anche online attraverso la diretta streaming sulla pagina Facebook della Rete Rurale Nazionale.
Per iscriversi cliccare qui.
Scarica qui il programma dell’evento.