Caricamento Eventi

LE TECNOLOGIE A SERVIZIO DELL’ALLEVATORE, A SUPPORTO DELL’AZIENDA, A FAVORE DEGLI ANIMALI: PERCHÉ OGGI ALLEVARE È INNOVARE LA TRADIZIONE.

Quest’anno alla Fiera Zootecnica Internazionale di Cremona ci sara’ per la prima volta un convegno relativo al settore caprino!!

Parleremo di come nonostante l’allevamento caprino venga ancora considerato come marginale e svolto spesso in modo tradizionale, esistono molte tecnologie che possono supportare il lavoro dell’allevatore avendo un impatto positivo anche sul benessere animale e sulla sostenibilità ambientale. In questo incontro vi parleremo di alcune innovazioni tecnologiche riguardanti alimentazione, mungitura e gestione della lettiera che possono essere impiegate nelle aziende caprine, portando anche la testimonianza diretta di allevatori orgogliosi averle in stalla.

 Il convegno si terrà SABATO 27 NOVEMBRE DALLE ORE 14.30 ALLE 16, presso la Sala Eventi del Padiglione 2.

Il PROGRAMMA del pomeriggio sarà il seguente:

  • Introduzione – Capre.it
  • Progettazione della stalla – Daniel Ziglianiesperto progettista di stalle
  • Tecnologie per la mungitura – Clara Colettiesperta in impianti di mungitura
  • Utilizzo della tecnologia dall’alimentazione alla gestione della lettiera, testimonianza di: Giuseppe Guainazzi e Davide Tiboni, allevatori di capre, in collaborazione con Daniel Zigliani

Se desideri PARTECIPARE GRATUITAMENTE AL CONVEGNO scrivi a info@capre.it per ricevere un BUONO INGRESSO alla fiera (fino ad esaurimento ticket).

GREEN-PASS OBBLIGATORIO PER ACCESSO ALLA FIERA E AL CONVEGNO

Condividi questa notizia!