Caricamento Eventi

Parlare di nuovi percorsi verso un allevamento più sostenibile non è solo un modo per conoscere tecnologie e prodotti innovativi, ma anche per incoraggiare la filiera ad alzare il livello della lotta ai cambiamenti climatici.

Il Forum organizzato il 4-5 maggio 2022 da Silvatem e JBS sarà un’ottima occasione per approfondire il tema dell’impatto ambientale della produzione di carne bovina.

Si tratta di un evento di portata internazionale durante il quale esperti del settore e personalità di spicco approfondiranno il vero contributo dei bovini da carne alle emissioni di gas a effetto serra, le tecniche di valutazione e le metriche, le soluzioni disponibili per la mitigazione delle emissioni, iniziative pubbliche/private di successo, le opportunità di finanziamento e i crediti di carbonio.

Tra relatori ci saranno il Prof. Darren Henry dell’Università della Georgia, che presenterà i progressi della ricerca sull’uso dei tannini per la mitigazione delle emissioni di gas a effetto serra nell’allevamento dei bovini da carne, Frank Mitloehner, professore alla UC Davis University, e Diana Rodgers, autrice di “Sacred Crow”.

Sarà possibile partecipare sia di persona che online.

Per maggiori dettagli, visita il sito dell’evento: forummetanonapecuaria.com.br

Condividi questa notizia!