Caricamento Eventi
  • É possibile utilizzare il DNA vegetale circolante nel latte crudo o il DNA batterico nel formaggio per la mappatura del Grana Padano DOP?
  • É possibile applicare il DNA metabarcoding per differenziare il prodotto DOP dai similari?
  •  Quali sono gli effetti dell’utilizzo di latte in polvere nella produzione di formaggi freschi (crescenza mozzarella)? Quali le ricadute su tecnologia di trasformazione, resa casearia e qualità dei prodotti?
  • É realizzabile un sistema spettrofotometrico portatile a basso costo per l’analisi e il monitoraggio in caldaia della fase di coagulazione del latte?

Questo ed altro sarà trattato nei GIOVEDI’ DI NEWTECH, un’iniziativa webinar organizzata da CREA-Centro di Ricerca Zootecnia e Acquacoltura e dedicata alla divulgazione dei risultati del progetto NEWTECH – Strumenti innovativi per la valutazione della qualità e tracciabilità dei formaggi, finanziato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali.

Il 18 marzo si terrà il Webinar “Il DNA nella caratterizzazione del Grana Padano DOP” dalle ore 10:00 alle 12:00.

Evento su piattaforma Teams.

Link per il collegamento al modulo d’iscrizione a “I giovedì di Newtech”: https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=uQSc1eK990exuAvialaGGN_mQqQ_tS5AnWCWC0QKAHBUQjNBTlcwTk4yODNJMDhBTDE3NEhLWVRBMS4u

Gli iscritti riceveranno il link di accesso al webinar qualche giorno prima dell’evento stesso.

Scarica il pdf della locandina

Per maggiori informazioni, invia una mail a: miriam.zago@crea.gov.it

Condividi questa notizia!