Next Generation Livestock Farming: What Drivers for Improved Health and Welfare?
17 Giugno 2021
Giovedì 17 giugno 2021, dalle 14.00 alle 15.30 CET, Animal Health Europe ha organizzato un evento online dal titolo “Next Generation Livestock Farming: What Drivers for Improved Health and Welfare?”.
Oggi gli allevatori europei devono far fronte ad una moltitudine di richieste stabilite nelle strategie UE Farm to Fork e Biodiversità, parte dell’ambizioso Green Deal europeo.
Gli allevatori, giovani e meno giovani, adottano da tempo strumenti e pratiche avanzate per migliorare l’efficienza delle loro aziende, nel rispetto della salute e del benessere degli animali, e il loro impatto sull’ambiente. Il crescente utilizzo di soluzioni innovative per la salute degli animali come collari intelligenti e tag auricolari elettronici, fotocamere 3D, sensori e strumenti di rilevamento, sono i primi esempi di progressi verso una migliore zootecnia, che anticipa le esigenze degli animali e supporta un’agricoltura più sostenibile.
Quindi, in che modo le politiche dell’UE influenzeranno la prossima generazione di allevatori europei? La formazione e il sostegno previsti dall’UE sono adeguati per garantire il loro futuro nell’agricoltura?
E che ruolo possono giocare le innovazioni per la salute e il benessere animale per il futuro dell’allevamento?
Saranno alcune delle domande che troveranno risposta durante l’evento online organizzato da Animal Health Europe insieme a Parliament Magazine.