Caricamento Eventi

Venerdì 2 luglio alle ore 18:00 i svolgerà un seminario  sul tema del Biologico ed in particolare all’impegno del PSR Marche nel promuovere l’adozione di questa tecnica colturale o nel mantenerla (Misura 11.1. e 11.2): “PSR Marche per il biennio 2021/2022 – Le Marche sono sempre più BIO: Distretto Biologico Marche”.

“La solida tradizione marchigiana in quest’ambito, fa sì che le Marche siano la regione con la maggiore percentuale di produzione biologica (circa il 23% della complessiva), su una superficie di 110 mila ettari. Il biologico, con le sue positive ricadute sia sulla qualità, salubrità e tracciabilità dei prodotti, sia per la sostenibilità delle sue colture, può diventare fattore attrattivo e di sviluppo per l’intero comparto agricolo regionale, come dimostra la nascita del Distretto Biologico Marche che punta a diventare il più grande d’Italia e d’Europa”, il vicepresidente Carloni.

Il seminario che si svolgerà “in presenza” nel pieno rispetto delle regole anti Covid. L’evento potrà essere seguito anche on-line sulla pagina FB e sul canale Youtube del PSR Marche dai seguenti link: www.facebook.com/PSRMarche/ – www.youtube.com/user/quiblogpsrmarche

 

Fonte: Regione Marche

Condividi questa notizia!