Webinar AHV-Ruminantia “I batteri non sono invincibili se conosci il “quorum sensing””
12 Maggio 2021
Nel corso di un nuovo webinar organizzato in collaborazione con AHV, Gertjan Streefland e Edoardo Locatelli ci racconteranno le scoperte e la filosofia di questa azienda, fondate sulla profonda conoscenza dei batteri e delle loro strategie come base per migliorare la salute animale e costruire una salubre filiera alimentare.
Di cosa parleremo:
- La scienza del quorum sensing
- L’applicazione in ambito veterinario
- Lo sviluppo di biotecnologie atte ad interrompere la comunicazione tra batteri e migliorare la salute animale.
Ma conosciamo meglio i due relatori:
Gertjan Streefland, Fondatore e Direttore scientifico
In qualità di veterinario Gertjan Streefland ha potuto osservare negli anni la scarsità di soluzioni ottimali disponibili per i nostri animali. Durante gli studi di microbiologia, si è scontrato con il fatto che i batteri sono in grado di comunicare tra loro. Questa comunicazione biochimica permette ai batteri di attivarsi o disattivarsi in gruppo. Con AHV, si è riusciti a sviluppare un ampio spettro di soluzioni partendo da un approccio nuovo basato sul quorum sensing
Edoardo Locatelli, Managing Director Italia
Da gennaio 2021 Edoardo Locatelli è alla guida di AHV Italia per investire la sua esperienza nel management e nel settore agro-zootecnico di oltre 27 anni, a disposizione di un progetto virtuoso e innovativo.
In precedenza, ha lavorato in qualità di ST Ruminant Manager per Phileo, oltre che come alimentarista e sales manager per svariate aziende locali e multinazionali, a testimonianza della sua connaturata passione per la zootecnia e il benessere animale.
Curiosi? Vi aspettiamo il 12 maggio 2021 dalle 18.00 alle 19.00 in diretta sia sulla piattaforma Zoom che sulla Pagina Facebook di Ruminantia.
Clicca qui per iscriverti: zoom.us/webinar/register/WN_A6IjR65OQEif_rX_OrMRzw