Webinar Crea “A che punto siamo con la futura PAC? Prospettive e opportunità per l’agricoltura italiana”
21 Aprile 2021
La nuova Politica Agricola Comune sta prendendo forma. Le sfide che agricoltura e mondo rurale hanno di fronte a sé nel prossimo futuro sono molteplici. Alla costruzione del dibattito e delle riflessioni in merito a tali sfide, che rappresentano il cuore pulsante degli interessi dell’Italian Review of Agricultural Economics – REA, è dedicato l’ultimo numero, che celebra così, nel pieno rispetto dello spirito dei fondatori, il traguardo del 75° anniversario dalla sua nascita.
Di questo e degli effetti dei cambiamenti generati dalla PAC sul sistema economico, sociale e ambientale si discuterà durante il webinar “A che punto siamo con la futura PAC? Prospettive e opportunità per l’agricoltura italiana” mercoledì 21 aprile 2021 a partire dalle ore 16.00.
L’evento sarà moderato da Adele Finco, Direttore responsabile di Italian Review of Agricultural Economics (REA).
Introdurranno i lavori: Giulio Malorgio, Presidente SIDEA, e Roberto Henke, Direttore CREA – Centro di ricerca Politiche e Bioeconomia.
Parteciperanno Paolo De Castro – Parlamento europeo e Università di Bologna, Anna Vagnozzi – CREA – Politiche e Bioeconomia, Angelo Frascarelli – Università di Perugia.
Interverrà Filippo Gallinella, Presidente Commissione Agricoltura della Camera dei Deputati.
Concluderà i lavori Stefano Vaccari, Direttore generale CREA.
Dove seguire l’evento? Su YouTube e Facebook, o sul sito REA.