Caricamento Eventi

La valutazione del benessere animale sta diventando sempre più importante nel settore lattiero-caseario. Il benessere degli animali è una pietra angolare delle buone pratiche zootecniche; inoltre, i metodi che consentono di misurarlo rendono possibile utilizzare i risultati in sistemi di garanzia della qualità per produttori, rivenditori, consumatori e per il pubblico in generale. Negli ultimi anni sono stati sviluppati molti indicatori basati sugli animali che valutano i diversi aspetti del benessere delle vacche da latte, e i lavori sono ancora in corso.

Per le ragioni sopra esposte, durante la 2021 ICAR Annual Conference, ICAR e IDF hanno organizzano congiuntamente un seminario virtuale intitolato “Animal-based indicators to promote welfare in dairy cows”. Il workshop si terrà online il 26 aprile (h. 14.00-17.00, ora di Parigi).

Il seminario esplorerà le iniziative in corso nell’ambito dello sviluppo e dell’uso di indicatori di benessere e schemi di valutazione per i bovini da latte. Le presentazioni dei leader del settore mostreranno anche come gli indicatori di benessere vengono incorporati nei programmi ed esploreranno le opportunità e le sfide per l’armonizzazione e l’integrazione degli indicatori di benessere.

 

Per maggiori informazioni: www.icar.org/index.php/technical-bodies/working-groups/functional-traits-working-group/icar-idf-workshop-on-animal-based-indicators-april-2021/

Condividi questa notizia!