BIOTECNOLOGIE APPLICATE ALL’INTERO CICLO PRODUTTIVO
“BIOTECHNOLOGY ACCORDING WITH NATURE”
Akron Srl fu fondata nel 1993 come attività di famiglia, dal Dr. Gianfranco Pedron e da 27 anni, opera nel settore della microbiologia industriale a Milano. Fornisce soluzioni nutrizionali specifiche e prodotti con formulati, tecnologie produttive e know-how applicativi proprietari. È un’azienda leader, dinamica e in constante crescita, specializzata nella progettazione, sviluppo e produzione di prodotti basati sul processo di fermentazione.
AGGIORNAMENTO E CRESCITA COSTANTE:
LA NOSTRA RUBRICA
Ci presentiamo così: “cresciamo perché abbiamo radici forti e profonde”
Akron oggi assume sempre più la dimensione di azienda di respiro internazionale, offrendo soluzioni ecosostenibili e all’avanguardia, proponendo risposte adeguate verso un miglioramento della sostenibilità delle produzioni zootecniche.
Oggi guardiamo con occhi sereni il futuro, certi di poter conquistare la fiducia di chi ancora non ci conosce e di continuare a meritare quella di chi, da anni, ci sceglie e ci sostiene, da qui nasce l’idea di una rubrica mensile, offrendo ai lettori la possibilità di conoscerci ma soprattutto di aggiornarsi in modo da essere sempre pronti ad anticipare le problematiche quotidiane.
Crediamo nella bio-tecnologia e tramite essa, controllando e modificando le attività biologiche dei microrganismi o di parti di essi, abbiamo creato uno strumento idoneo per ottenere prodotti e soluzioni in grado di ottimizzare l’intero ciclo produttivo che parte dal sostegno delle colture fino alla riutilizzazione delle deiezioni, passando naturalmente dal sostegno del benessere e delle prestazioni dell’animale, per concludersi poi nella depurazione delle acque.
Tutto ciò ci è permesso grazie alla nostra ricca ceppoteca, e dallo studio dei rapporti che si instaurano naturalmente tra i microrganismi.
CREDIAMO NELLA PREVENZIONE
Utilizziamo le nostre conoscenze per sostenere correttamente le richieste dei clienti, nella maggior parte dei casi proponendo i metodi della PREVENZIONE, impedendo il verificarsi o il diffondersi di eventi non desiderati o dannosi.
“GREEN IDEA”, la nostra impronta ecologica. L’utilizzo dei nostri prodotti permette il sostegno di numerose problematiche portandone di conseguenza alla risoluzione senza recare alcun danno all’ambiente, ma altresì di sostenerlo in numerosi ambiti.
Non è facile descriverci in poche righe, ciò che ci caratterizza infatti è proprio l’ampio campo di lavoro frutto di dedizione e studio quotidiano.
Per maggiori informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Sylwia Bochenska (sylwia.bochenska@akronbio.com), Direttore Tecnico Akron S.r.l..
Vantaggi offerti dall’Aspergillus oryzae: dai un valore aggiunto al tuo foraggio!
IN BREVE All’inizio della pratica dell’insilamento la quantità di batteri anaerobici come i batteri lattici, qualunque sia la biomassa da insilare, è molto bassa rispetto alla restante popolazione. Questo fa sì che il pH non
L’importanza della qualità del foraggio: come stabilizzare rapidamente l’insilato con l’inoculo ideale
La produzione di bestiame è diventata intensiva in tutto il mondo e l'uso di una dieta ricca di cereali è una pratica comune per migliorare le prestazioni degli animali. Pertanto, l'integrazione alimentare con enzimi come
Postbiotici: la nuova frontiera della nutrizione funzionale
Negli ultimi anni, come già noto, la preoccupazione associata alle sempre più alte esigenze produttive legate a standard qualitativi elevati ha generato diversi dibattiti per la necessità per far fronte a queste richieste in maniera
Lo svezzamento: uno dei periodi più stressanti nella vita produttiva del vitello
Il modo in cui gestiamo i vitelli prima, durante e dopo lo svezzamento, può avere effetti drammatici sulla redditività economica, sull'accettazione da parte dei consumatori e sulla qualità del prodotto finale. Il benessere dei vitelli
Le molecole naturali possono aiutare a contrastare l’antibiotico-resistenza
Già nel nostro articolo precedente riguardante la correlazione tra mastite ed igiene della stalla sono state introdotte le principali cause dell’infezione mammaria più comune tra le bovine. Questa volta ci focalizzeremo invece su una delle
Correlazione tra mastite e igiene della stalla: un fattore importante da non sottovalutare
Una varietà di batteri Gram-positivi e Gram-negativi, come anche alghe e funghi (Pyorala 2003) sono associati all’infiammazione delle ghiandole mammarie. Tuttavia, le cause più comuni di mastite sono attribuibili a batteri, quali: Staphylococcus aureus e