La European Federation for Animal Science, o EAAP, è un’organizzazione internazionale non governativa che ha lo scopo di migliorare la conoscenza e la diffusione dei risultati della ricerca sull’allevamento degli animali domestici. L’associazione, a cui possono aderire scienziati, allevatori e amministratori, ha sede a Roma, e riunisce membri provenienti da tutta l’Europa e dal bacino Mediterraneo.
Nata come European Association for Animal Production a Parigi durante il 5° Congresso Internazionale sulla Produzione Animale, la EAAP ha tenuto la sua riunione inaugurale nel lontano 1949. Per saperne di più vi consigliamo di guardare l’intervista fatta ad Andrea Rosati, segretario Generale della Federazione.
Tra le diverse attività promosse dalla EAAP, che includono l’organizzazione di eventi in presenza e webinar, l’assegnazione di premi e la diffusione di materiale informativo, c’è la pubblicazione di una newsletter mensile che, oltre ad aggiornare sulle attività promosse dalla Federazione, segnala ricerche e studi pubblicati su riviste scientifiche, riporta notizie su politiche e progetti dall’UE e molto altro.
Recentemente la Federazione ha deciso di tradurre la newsletter mensile nelle lingue dei Paesi di provenienza dei suoi membri, in modo da ampliarne ulteriormente la diffusione.
Proprio per questo scopo è stato inoltre deciso di aprire la newsletter a tutti, occasione che abbiamo colto al volo per fornire ai nostri lettori un’ulteriore fonte di informazioni di alta qualità.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.