Il Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia organizza due giornate di formazione gratuite ed aperte a tutti dedicate alla nutrizione e gestione del vitello e delle manze da rimonta con uno dei massimi esperti mondiali sull’argomento.
Allevare correttamente le vitelle e le manze da rimonta è una sensibilità ormai diffusa tra gli allevatori, gli zootecnici ed i buiatri. La ricerca sta producendo molte evidenze scientifiche che stanno consolidando le conoscenze su queste due fasi importanti della vita delle bovine da latte.
Jud Heinrichs, professore emerito della Penn State University, è riconosciuto essere tra i massimi esperti mondiali su questi argomenti e sarà protagonista di due lezioni ibride aperte a tutti organizzate dal Dipartimento di Medicina Veterinaria dell’Università degli Studi di Perugia.
La prima, intitolata “Nutrition for heifers for better growth and performance”, sarà dedicata ad un approfondimento della nutrizione delle manze da rimonta e si terrà giovedì 7 ottobre 2021, ore 09:00 – 13:00.
Nella seconda, che si terrà venerdì 8 ottobre 2021 dalle 9:00 alle 11:00 e sarà divisa in due parti “Colostrum and calf feeding – looking at what data is real” e “Heifer economics: what should the farmer be doing”, il Prof. Heinrich affronterà prima il tema del colostro e della nutrizione del vitello e poi quello delle manze con un approccio economico.
I due appuntamenti saranno aperti gratuitamente a tutti gli interessati collegandosi a questo link che sarà attivo dal 7 ottobre ore 08:30 all’8 ottobre ore 12:00.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.