È stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale (Serie Generale n. 193 del 19/08/2022) il Decreto ministeriale integrativo del 14/07/2022 firmato dal Ministro Stefano Patuanelli che riporta ulteriori disposizioni in materia di attivazione della misura PNRR, Missione 2,componente 1, investimento 2.2 “Parco Agrisolare”.

E’ stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale il Dm 14 luglio 2022 che modifica ed integra il Dm 25 marzo 2022 sull’attuazione degli incentivi previsti dal Pnrr per la realizzazione di impianti fotovoltaici da installare su edifici a uso produttivo nei settori agricolo, zootecnico e agroindustriale.

Con il nuovo Decreto Ministeriale, entrato in vigore il 19 agosto 2022, si aggiungono ai possibili destinatari della misura (oltre a produttori) anche le imprese attive nel settore della trasformazione di prodotti agricoli che vogliono installare impianti fotovoltaici sui tetti dei loro edifici (art. 2, comma 3).

Il documento precisa inoltre le informazioni che le grandi imprese dovranno inserire nella domanda, evidenziando che i progetti devono essere avviati dopo la presentazione della stessa da parte del soggetto beneficiario. Tutte le spese sono ammissibili a partire dal giorno di presentazione della domanda da parte del soggetto beneficiario

Tutti gli elementi di dettaglio, inclusa la data di avvio per la presentazione delle domande, saranno contenuti nel Bando che sarà emanato prossimamente.

Il testo integrale del decreto può essere scaricato qui: