Nel quadro del progetto VITOSCA, in attuazione della Misura PSR 1.1 gestita da CAICT con la collaborazione di ARAT, DAGRI-Università di Firenze, Istituto Zooprofilattico Lazio e Toscana e USL Toscana Nord Ovest, è in programma per il mese di ottobre la quarta edizione del corso gratuito per allevatori di bovini “Nuove metodologie produttive per incrementare la produzione di carne bovina in Toscana e criteri di valutazione e certificazione del benessere animale“.

Il corso sarà online, su piattaforma Zoom.

La partecipazione al corso permette di ottenere anche l’attestato di formazione obbligatoria sul benessere animale che viene rilasciato da ARAT, con rimborso delle spese di segreteria.

Le precedenti edizioni sono state seguite da circa 60 allevatori di tutta la regione con grande interesse e prevediamo di realizzarne una quinta entro la fine dell’anno.

Aggiornamento all’11 ottobre: Per motivi logistici la prima lezione del corso VITOSCA è rinviata a martedì 12 ottobre alle ore 14,30. Restano invariate le altre date. Il link per la partecipazione sulla piattaforma Zoom viene inviato agli iscritti.

Scarica il modulo per la richiesta di iscrizione.

Scarica il modulo per la richiesta di iscrizione.

 

Fonte: ARAT