I recenti rapporti dell’IPCC hanno evidenziato l’impatto ambientale della produzione di bestiame come una delle principali fonti di emissioni non-CO2: metano (CH4), ossido nitroso (N2O) e ammoniaca (NH3). Il settore dell’allevamento deve reagire a questi rapporti e sviluppare o implementare metodi che possano ridurre le emissioni di gas serra dalla produzione animale.
Reducing greenhouse gas emissions from livestock production fornisce recensioni autorevoli sulla misurazione delle emissioni di GHG dal bestiame, così come la gamma di metodi che possono essere applicati per ridurre le emissioni, che vanno dall’allevamento alla salute degli animali e alla gestione del letame. La raccolta esamina anche gli approcci nutrizionali come il miglioramento della qualità del foraggio e l’uso di composti bioattivi vegetali e altri integratori alimentari per limitare le emissioni modificando l’ambiente del rumine.
Attingendo a una gamma internazionale di autori esperti, Reducing greenhouse gas emissions from livestock production riassume ciò che possiamo fare per rendere la produzione di bestiame più sostenibile e fattibile per il futuro. Sarà un riferimento importante per la comunità di ricerca scientifica sull’allevamento (in particolare lattiero-casearia), gli scienziati ambientali, il governo e altre agenzie che affrontano la sfida del cambiamento climatico, così come le aziende coinvolte nella produzione di bestiame e nella lavorazione di prodotti lattiero-caseari e di carne.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.