Gennaro Auricchio S.p.A. (“Auricchio” o “Gruppo Auricchio”) e 3B Latte S.r.l. (“3B Latte”) hanno siglato un accordo per l’ingresso di 3B Latte nel Gruppo Auricchio, che si rafforza nel segmento dei formaggi freschi a base di latte di capra e bufala.
Attraverso questa alleanza, condividendo la medesima visione imprenditoriale e gli stessi valori di eccellenza qualitativa, si rafforza ulteriormente il posizionamento di due Aziende che fanno della unicità dei loro prodotti e dell’artigianalità dei loro processi produttivi, intrinsecamente legati alla tradizione casearia italiana, il cardine della loro cultura imprenditoriale.
In virtù dell’operazione, 3B Latte verrà supportata in un importante piano di investimenti volti all’efficientamento della capacità produttiva, allo sviluppo di nuove linee di prodotto, e all’internazionalizzazione della distribuzione della gamma prodotti in nuove aree geografiche e mercati, nel pieno rispetto della propria identità e tradizione, al tempo stesso delineando un chiaro percorso di sviluppo e di crescita.
Florindo e Marco Bertoni, insieme ad Abramo Bernacchi, storici soci di 3B Latte, rimarranno alla guida della società e continueranno ad essere figure chiave nello sviluppo futuro della stessa. Il management del Gruppo Auricchio metterà a disposizione di 3B Latte conoscenze produttive ed esperienze manageriali per valorizzarne il grande potenziale di crescita, soprattutto nei principali mercati Europei. Il fatturato del Gruppo Auricchio a seguito dell’operazione si attesterà attorno ai 400 milioni di euro, di cui oltre il 40% realizzato all’estero.
L’operazione rappresenta una grande opportunità anche per tutti i collaboratori e gli altri stakeholder di entrambe le società, in virtù della forte complementarietà e delle numerose opportunità congiunte di sviluppo nell’ambito della distribuzione e nei piani di ricerca e sviluppo di lungo periodo.
Per leggere il comunicato completo clicca QUI!
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.